Ho deciso: ritorno ad un mouse con filo!!!
Ho passato alcuni anni ad utilizzare mouse wireless, perchè li consideravo più comodi, però ci sono anche innumerevoli svantaggi: bisogna ricordarsi di avere sempre pile pronte di ricambio (nuove oppure ricaricabili), il mouse è molto più pesante, la precisione non è ‘sto granchè e a volte il ricevitore fa le bizze. Nel mio caso, ed avevo il desktop set 6000 della Microsoft, dovevo comunque tenere il ricevitore a due passi dal mouse, altrimenti non riuscivo ad usarlo.
Aggiungo che a volte il mouse wireless lascia fin troppe libertà: venerdì sera la mia sorellina se lo è tenuto in mano un po’ troppo – mentre parlava – ed ha fatto un volo pazzesco. Adesso il clic sinistro è un po’ ballerino: da qui la mia decisione di cambiarlo.
Ho quindi deciso di tornare ad acquistare un mouse con filo serio. Il PC di casa lo uso per il 50% per giocare, e quindi stavo optando per il Microsoft Habu Laser Gaming Mouse, un mouse creato da Microsoft insiema a Razer, casa leader per la produzione di mouse dedicati al gioco. Sarà pure un mouse da giocare, però alla fin fine si ha tutto da guadagnarci se è preciso. Inoltre, come dicevo, ha il filo: basta con batterie, pile e ricevitori che ogni tanto non prendono.
Se avete altri consiglio, fatevi sotto: son qua e vi ascolto.
Technorati Tags: Hardware Microsoft mouse