Technology Experience
.NET World

Siete bravi con Silverlight? Dimostratelo, è il vostro momento!

Se siete grafici, web-designer, web-developer e volete dimostrare di essere tosti con Silverlight, potete farlo partecipando al 1st European Silverlight Challenge, le cui iscrizioni sono state aperte oggi. Raggiungete il sito ufficiale della sfida, iscrivetevi e datevi da fare: la finale europea potrebbe essere vostra! La sfida è organizzata da Microsoft, da INETA e da XeDotNet, la community .NET in quel di Venezia.

Se vi state chiedendo come partecipare, potete leggere il regolamento qua. La versione breve è: iscrivetevi, spedite il vostro lavoro in Silverlight entro il 28 Gennaio 2008 ed attendete i risultati entro il 12 Febbraio 2008. Tutto il materiale deve essere totalmente scritto in inglese, deve essere libero da copyright e deve essere rilasciato tutto licenza open-source. I premi sono succulenti, soprattutto se lavorate con tecnologie Microsoft: ci sono licenze MSDN, Resharper, tool di terze parti come JetBrains e ComponentOne, controlli per ASP.Net, etc. etc, oltreche – da non sottovalutare – gloria e fama.

Credo che sia una straordinaria occasione per mettersi in gioco, per dimostrare la propria bravura con l’innovativa piattaforma di sviluppo per applicazioni Web rilasciata da Microsoft, capace di portare la potenza di WPF sui nostri browser per rendere sempre più accattivante la user-experience dei navigatori. Sarà pur vero che si comincia in un ambito italiano, ma avere l’occasione di poter apparire in un contesto internazionale è allettante.

Io con Silverlight non saprei fare nulla: è vero…ok…è WPF, ma ci sono alcune limitazioni che nella versione pura per smart-client non ci sono, e quindi – come qualcuno mi ha detto – sono abituato fin troppo bene. Ma se siete più web-oriented, questa è l’occasione che fa per voi.

Grazie a Lorenzo per la segnalazione e ad Andrea per il lavoro che stanno svolgendo!

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.