Technology Experience
.NET World

ASP.Net: alla fine è successo davvero!!!

Premessa: il post è volutamente ironico. Chiedo scusa a tutti (ma proprio a tutti) i miei amici di UGIdotNET: vi prego, siate clementi nei commenti! 🙂

Molto tempo fa dissi che prima che succedesse una cosa, ne sarebbero accadute delle altre. Sono stato smentito. Quella cosa è accaduta ieri mattina.

Ieri ho programmato e ho messo on-line la mia prima pagina in ASP.Net.

E ne ho persino due prove. La prima è lo screenshot di Visual Studio 2008:

La seconda è la mia nuova home-page. Che emozione…l’estensione è .aspx.
Chi l’avrebbe mai detto???

Sapevo che VS2008 potesse creare siti Web, sapevo che esisteva una certa tecnologia chiamata ASP.Net. Lo sapevo perchè ne avevo sentito solo parlare. Da ieri invece conosco qualcosa di più concreto. Da oggi posso dire…cavolo, ho messo on-line una pagina ASP.Net funzionante!

E vi dirò di più: dopo aver letto l’articolo su MSDN Magazine di Justin Smith, ho persino sfruttato il .NET Framework 3.5 con le classi SyndicationFeed e SyndicationItem messo a disposizione da WebHosting4Life per prendere il feed del mio blog e bindarlo in una GridView.

Tutto è cominciato quando ho deciso di ridisegnare la home-page. Mi son detto…dal momento che devo e voglio rifarla, perchè non usare uno strumento che conosco già? Non mi riferisco ovviamente a ASP.Net, ma a Visual Studio. Quindi, mi sono messo di buona lena…ed il risultato non si è fatto attendere.

Che dici, Mario, mi sono riguadagnato un posto tra i soci UGIdotNET. Mi concedi un…

UgiDotNet.Members.Add(Igor);

Era parecchio che non mi occupavo di pagine Web.
Vi devo chiedere scusa: non è mica tanto male, lo sapete?
D’altronde, questo ASP.Net è eccezionale!!!!

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.