Mar 27 / Igor Damiani

Visual Studio 2017 to the max: grazie!

Sabato 25 Marzo è stata la giornata del primo evento Visual Studio 2017 on the max, organizzata dalla nostra nuova community Visual Studio Tips & Tricks. Beh, è stata una bella giornata, ragazzi. Tante persone, alcuni amici di community, alcuni partecipanti ai miei corsi che sono venuti a trovarmi. Tanti complimenti distribuiti a tutti. Location direi perfetta, con un’ottima sala (un po’ troppo calda all’inizio, ma abbiamo rimediato, no?). Gli iscritti totali sono stati ufficialmente 114, i presenti effettivi poco meno di 80. Direi un ottimo risultato, per una community neonata, sorta come un’araba fenice dalle ceneri della mitica Visual Basic Tips & Tricks. Per me è stata una giornata speciale, perchè è stata la mia prima giornata da speaker in un contesto puramente community. Sarò fatto strano io, ma credo con tutto me stesso che arrivare a fare una sessione tecnica sia un punto di arrivo, un traguardo, ma allo stesso tempo un nuovo inizio di un mondo un po’ più grande.

image

La mattinata è stata incentrata ovviamente su Visual Studio 2017; io in particolare, nei 45 minuti a mia disposizione, vi ho raccontato di tutte le novità riguardanti il mondo Universal Windows Platform. Ci saranno altre occasioni per parlarvi anche di altro: Windows Presentation Foundation, Xamarin Forms, Azure, .NET Core, e via via tutto ciò che ci chiederete di fare come community.

image

Per ora un sentito grazie agli altri membri del team, a tutti voi che avete partecipato e che avete deciso di impegnare una vostra mezza giornata per venire ad ascoltarci. Ogni tanto è bello vedervi dal vivo!

Alla prossima!!!!

Send to Kindle
Leave a Comment