Modena, 5 giorni, corso su WPF e MVVM

Da domani parte una nuova settimana, e si torna a fare corsi targati Overnet Education dopo la pausa delle ferie estive. Ho tanta voglia, per tre motivi:

  • Mi piace tantissimo fare corsi
  • Mi piace ovviamente l’argomento, perchè tutto ciò che è XAML-based è un po’ casa mia
  • Mi piace l’Emilia-Romagna
  • Conosco il cliente, perchè ci sono già stato già negli anni scorsi, ed oggi ha espressamente richiesto ancora la mia presenza. I partecipanti saranno diversi rispetto alle volte precedenti, per cui sarà ancora più divertente e stimolante

Trolley quasi pronto, hotel prenotato, si parte domani mattina presto per raggiungere il cliente e procedere alla prima giornata di corso. E’ entusiasmante incontrare ogni volta nuove persone a cui cercare di trasmettere nozioni nuove, unendo teoria & pratica, tanta tanta passione che credo sia il vero valore aggiunto. Spesso infatti ho declinato – se possibile – corsi, quando non conosco a sufficienza la materia: se non si ha abbastanza esperienza, si vede lontano un miglio che si sta solo recitando una parte. No, molto meglio affrontare argomenti conosciuti, perchè il cliente reagisce positivamente quando nota che chi sta parlando ha una certa marcia in più.

Non sempre è possibile, ovviamente. Ed allora si passano i weekend a studiare.
Ma questa è un’altra storia.

Send to Kindle

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.