Technology Experience (Reborn 3)

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 895, comments - 1334, trackbacks - 81

My Links

News














  • Questo blog nasce dalle ceneri del mio blog tecnico su UGIdotNET. In questo blog voglio raccontare la mia vita, ovvero quello che non mi sento più di raccontare da nessun'altra parte. Non sono solo un programmatore, dannazione: sono una persona che ha una terribile passione per il proprio lavoro. Ma anche passione per la vita, per le donne, per la birra, per la mia Fiat 500, per il sole ed il mare, per la scrittura, per qualche risata con gli amici, per i sentimenti. Qua troverete tutto questo: buona lettura!.

    23/04/2007,
    Sant'Angelo Lodigiano

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Amici

Disponibile per il download: Flickr Browser

Ho messo on-line il progetto Flickr Browser di cui ho parlato qualche tempo fa sul mio blog. Le caratteristiche che mi sento di evidenziare in questo mio piccolissimo progetto sono le seguenti:

  • possibilità di avere l'elenco dei set fotografici di un determinato utente
  • possibilità di sfogliare tutte le foto appartenenti ad un certo set fotografico
  • avere le informazioni EXIF di una certa foto
  • possibilità di salvare su disco locale una certa foto

In una versione futura, sulla quale sto lavorando, vorrebbe andare anche a scrivere su Flickr, nel senso di poter uploadare qualche foto in un qualche set fotografico già esistente. Già adesso sulla UI è presente una TextBox per ciascun set sulla quale diventerà possibile droppare un file JPG dal PC locale per uploadarlo sul portale. Per farlo, però, bisogna autenticarsi verso Flickr con permessi di scrittura: la cosa non è così difficile, anzi, solo che non ho ancora implementato l'interfaccia per farlo.

Il progetto è ovviamente stato realizzato in WPF ed è downloadabile da qua. Ricordo che il download comprende i sorgenti del progettino, e quindi potete un po' dare un'occhiata a come ho usato data-binding (davvero tanto), templates, ListBox, eventi e quant'altro. Credo sia il primo progetto WPF per accedere a Flickr, tra l'altro, dal momento che googlando non ho trovato nulla di questo tipo. Vorrei migliorare e potenziare un po' il software, per esempio aggiungendo ricerche per tags, per data e così via. Ma trattandosi di un progetto freeware, non c'è alcuna fretta.

Technorati Tags:

Print | posted on venerdì 15 giugno 2007 14.19 | Filed Under [ .NET World ]

Feedback

No comments posted yet.

Post Comment

Title  
Name  
Email
Url
Comment   
Please add 5 and 4 and type the answer here:

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET