Technology Experience (Reborn 3)

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 895, comments - 1334, trackbacks - 81

My Links

News














  • Questo blog nasce dalle ceneri del mio blog tecnico su UGIdotNET. In questo blog voglio raccontare la mia vita, ovvero quello che non mi sento più di raccontare da nessun'altra parte. Non sono solo un programmatore, dannazione: sono una persona che ha una terribile passione per il proprio lavoro. Ma anche passione per la vita, per le donne, per la birra, per la mia Fiat 500, per il sole ed il mare, per la scrittura, per qualche risata con gli amici, per i sentimenti. Qua troverete tutto questo: buona lettura!.

    23/04/2007,
    Sant'Angelo Lodigiano

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Amici

Non sono l'unico a cui non andava lo screensaver

Qualche giorno fa ho bloggato su un piccolo ma frustrante problema con lo screensaver di Windows Vista. Avevo ipotizzato che il problema fosse dovuto all'installazione del Wireless Laser Desktop 6000, un desktop-set di quelli nuovi certificati per Windows Vista. Piccola parentesi. L'ho comprato una settimana fa circa a 89,90 Euro. Oggi l'ho visto in vendita al Mediaworld a 69,90. Bell'affare, Igor, complimenti!

Comunque sia, è stato sufficiente googlare per capire che non ero il solo ad avere questo problema. Pare ci sia una incompatibilità tra Vista ed il software IntelliPoint, che è quello che gestisce il mouse. Non fatevi ingannare da altri forum che dicono che la causa è PowerDVD o MediaCenter, perchè non è così. Altri forum dicono di killare il processo hetray, ma non è nemmeno così.

La soluzione è descritta qua. Basta andare sotto Windows Update ed installare l'update denominato Microsoft - Other Hardware - HID Non-User Input Data Filter. E' un piccolo aggiornamento (mi pare 1,3Mb) dopo il quale bisogna riavviare il PC. Dopo il riavvio, lo screensaver ricomincerà a funzionare regolarmente. Meglio così, evviva!!!

Print | posted on giovedì 26 aprile 2007 21.31 | Filed Under [ Hardware ]

Feedback

No comments posted yet.

Post Comment

Title  
Name  
Email
Url
Comment   
Please add 6 and 6 and type the answer here:

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET