Il mio screensaver sotto Vista non parte più

Non capisco bene il motivo, ma da qualche giorno il mio screensaver che avevo impostato sotto Windows Vista, non parte più. Lo screensaver è Photos, ed è puntato ad una directory che contiene tutte le foto della locazione geografica (Cicogni, Piacenza, Italia) in cui ho girato il mio Video OT del Venerdì (8). Beh, insomma, lo screensaver è impostato su 2 minuti, ma non capisco bene il perchè…non  parte più. Ma non è solo questo: anche lo spegnimento del monitor soffre dello stesso disturbo.

E’ come se ci fosse sempre qualcuno davanti che tiene vivo il PC, impedendogli di andare in stand-by.

Qualche giorno fa ho acquistato il Wireless Laser Desktop 6000 di Microsoft. Magari ne parlerò in un altro post. La mia supposizione iniziale è che il mouse fosse un po’ più preciso di quello precedente (1000 dpi contro non-so-quanto-quello-di-prima), e quindi magari i driver continuassero a rilevare un minuscolo ed impercettibile movimento. Per fugare il dubbio, ieri sera ho allontanato il mouse dal ricevitore, tenendolo fuori dalla portata, ma il problema è rimasto. Boh!

L’altra cosa che ho fatto è installare l’ultima release dei driver ATI, ma non credo sia questo il problema.

E’ un problema minimo, sia chiaro, però mi sta incuriosendo e non riesco a venirne fuori. Se qualcuno ha un consiglio, vi prego, fatevi sentire! 🙂

Send to Kindle

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.