Technology Experience
.NET World

Visual Studio 15.8 alla ricerca della parentesi graffa (chiusa) mancante

Se dopo l’installazione della versione 15.8 di Visual Studio 2017 avete problemi ad inserire nel codice la parentesi graffa chiusa (“}”), effettivamente c’è un bug, del quale fortunatamente esiste già un workaround. Seguite questi passaggi:

  • Aprite Visual Studio 2017
  • Andate nel menù Tools –> Options
  • Andate nella sezione Envinronment –> Keyboard
  • Nella casella di ricerca indicata da “Show commands containing” digitate “Edit.ExpandSelectiontoContainingBlock”
  • Vedrete che c’è la combinazione di tasti Ctrl+Shift+Alt+=
  • Cliccate sul pulsante Remove e confermate su OK per chiudere la finestra di dialogo

Et voilà, il problema è risolto. Ovviamente ci si attende che Microsoft risolva questa piccola svista con i prossimi rilasci.

Un ringraziamento a questi due tweet di Matteo Pagani e di Alessio Iafrate, che mi hanno permesso di trovare la soluzione.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

3 pensieri riguardo “Visual Studio 15.8 alla ricerca della parentesi graffa (chiusa) mancante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.